PERCORSI PSICOLOGICI

In psicoterapia le cose succedono, cambiano, accadono. È una sorta di atto di fede inizialmente, ma poi accadono. 

Un cambiamento non è mai facile: abbiamo spesso delle resistenze anche quando un cambiamento lo desideriamo.
Eppure stare meglio è possibile, spesso si tratta di un percorso faticoso che ci mette davanti a pensieri e azioni come mai prima, ma che vale la pena intraprendere se si desidera stare meglio e ritrovare un equilibrio personale, conoscersi più profondamente e comprendere così i punti oscuri di sé per accoglierli o risolverli.

Un percorso psicologico può aiutarti.

I percorsi psicologici che offro sono tempi in cui ci si può sentire liberi e sicuri, nei quali scoprire di più di sé e svelare il senso della propria esistenza.
Sono uno spazio di incontro da riempire con ciò che reputi importante, dove gli aspetti esistenziali, psicologici e personali si incontrano in un dialogo.

Conosci te stesso

Perché io, la mia specificità

Perché cerco di tenere conto soprattutto della persona, non solo del sintomo.

Dedico molto tempo agli aspetti che c’entrano con le domande di senso della persona: chi sono io? Cosa ci faccio qui? Che posto occupo e occuperò nel mondo?

Incontro la persona intera in cui c’è anche il suo dolore più profondo. L’incontro terapeutico è completo solo se insieme al sintomo si ascolta anche la sofferenza dell’anima.

Per questo cerco di incontrare la persona, non la patologia, avendo rispetto della storia che mi viene portata. Sono fermamente convinta che questo aspetto e la relazione che si instaura di conseguenza con la persona nell’ambiente in cui si lavora siano il primo fattore di cura.

Perché tu, il tuo bisogno

I miei percorsi psicologici sono dedicati alle persone che sono interessate a conoscersi; disinteressate a un intervento superficiale volto solo a estirpare il sintomo; che hanno voglia di stare in relazione e interrogarsi; di stare nelle domande aperte senza dover per forza avere una risposta subito.

Scegli il percorso che ti interessa oppure contattami per prendere un primo appuntamento di conoscenza.

 

Vedremo insieme come far succedere il cambiamento.