CONSULENZA AVVIO DELLA
PROFESSIONE: PSICOLOGO

Quello dello psicologo è un percorso di formazione affascinante, lungo, talvolta tortuoso. Un cammino nel quale si intrecciano elementi di vita personali e professionali.

20230616_margherita_passalacqua_12

Non c’è una strada uguale per tutti.

Inadeguatezza, paura, impotenza, curiosità, desiderio: sono questi gli ingredienti che spesso colgo nei vissuti di chi sta avviando la professione.

Un momento così importante può portare con sè il timore di non fare le scelte giuste, di perdere delle occasioni di non essere allineati ai coetanei.

Quello dello psicologo è un percorso che si costruisce tassello per tassello, una strada che risuona anche di una storia personale. Dentro ci sono incontri, relazioni, possibilità.

In questo percorso ascoltare e dare credito alle proprie inclinazioni e talenti può essere lo strumento per cucire su di  un vestito in cui stare comodi. Un abito unico, per ciascuno, nelle forme e nei colori.

Perché insieme?

Pensare insieme aiuta a guardare dall’alto le cose e a coglierne aspetti nuovi. Aiuta a scorgere elementi nuovi e a lasciare andare quelli che che non ci appartengono più.

Il momento della consulenza ti aiuterà nel mettere a fuoco la strada che vorresti percorrere, le vesti professionali che vorresti indossare, cercando di pensare con ampio respiro. Questo si può fare tenendo conto di te e delle tue inclinazioni.

Rifletteremo insieme sulle domande che sorgeranno sapendo che non sempre ci può essere una risposta immediata e provando a capire quale può essere la strada migliore da seguire.

La consulenza in pratica

✓ La durata della consulenza è di 1h 30 minuti;

✓ Concorderemo per telefono o via mail data e ora dell’appuntamento;

✓ La consulenza è fruibile in presenza presso lo studio o da remoto.